Il Pastificio Principe è un’azienda siciliana inserita all’interno di un segmento di mercato che continua a registrare trend positivi grazie a fattori legati all’innovazione nella lavorazione di un prodotto tradizionale, alla diversificazione delle realizzazioni finali e a una politica che punta all’eccellenza delle materie prime. Nato  nel 2006 dalla passione di Michele Butera e Rino Aprile per la pasta fresca e dalla loro esperienza nei processi produttivi legati alla filiera del grano, si connota come una realtà imprenditoriale giovane e dinamica.

Con le sue molteplici referenze di pasta fresca il pastificio PRINCIPE propone un ventaglio di prodotti adatto a tutti i gusti e ideale per ogni tipo di ricetta.

Il Pastificio PRINCIPE, con sede a Serradifalco (CL), centro agricolo incontaminato dell’entroterra siciliano, produce e commercializza da quasi dieci anni pasta fresca artigianale di qualità superiore.

L’azienda, oggi riconosciuta ai sensi della direttiva 92/5/CEE dal Ministero della Salute, nei primi anni di attività ha distribuito i prodotti nel proprio ambito territoriale, riuscendo a conquistare la fiducia dei consumatori del comprensorio del Vallone, forte di una politica basata sull’alta qualità e sulla freschezza delle materie prime locali utilizzate e caratterizzata da un processo di lavorazione realmente artigianale con un attento e rigoroso controllo di tutte le fasi di produzione, dal dosaggio degli ingredienti al confezionamento finale.

La produzione attuale, e l’utilizzo di una miscela sempre fresca, ha consentito negli ultimi anni all’azienda di annoverare tra i propri clienti i principali servizi di catering, ristoranti e sale ricevimenti regionali nazionali ed internazionali (Latorre, agugliapersa, Brillo etc..).

Così si esprime, il titolare Michele Butera : “Ciascuno di noi ha un cassetto pieno di ricordi dell’infanzia, quando tutto ciò che ci circondava aveva un sapore buono, unico.
I miei ricordi sono legati alla pasta, a quell’impasto morbido che prendeva vita e consistenza tra le mani dolci e delicate di mia nonna. La mia curiosità nel capire come accadesse tutto questo,  mi spingeva a provare, a mettere “le mani in pasta”. E’ nata così, la mia passione e il mio amore per la pasta!
Da allora, con il ricordo intenso e vivo di mia nonna e la sapiente collaborazione di Rino Aprile, continuo questa straordinaria tradizione di famiglia.  

E così si esprime con un pizzico di orgoglio Rino Aprile socio Co-fondatore dell’Azienda: “Quando abbiamo cominciato a produrre pasta fresca, non abbiamo iniziato da zero. Abbiamo poi imparato pian piano a raggiungere l’eccellenza, supportati dalla forte passione e dal costante impegno, sperimentando l’utilizzo di materie prime sempre migliori e tecnologie produttive sempre più innovative, comunque nell’assoluto rispetto della tradizione”.